Il Paladino

Opere d'Arte in Gadget – Oggetti da Collezione

Il Paladino

Opere d'Arte in Gadget - Oggetti da Collezione

Le Produzioni

Le Produzioni Opere d’Arte in Gadget 

Piazza del Duomo di Catania
Catania – Piazza Duomo

Le Produzioni raccontano lo stile e il folclore della Sicilia. Piccoli oggetti d’élite, che mantengono fedelmente l’elegante stile delle opere del professore Nunzio Sciavarrello in tutti i dettagli.

Lo Stile

Dunque, è meticolosa la fedeltà di riproduzione sulle creazioni dei gadget.

Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania
Catania – Teatro Massimo V. Bellini

Per questo motivo l’attività viene avviata con pochi prodotti, puntando sulla qualità degli oggetti. La precisione di fedeltà si riscontra anche nell’involucro per la consegna. I magneti a fondo pagina, sono la riproduzione di alcune opere grafiche raffiguranti scorci di monumenti della città di Catania. Queste, erano disegni su carta, alcuni acquerellati e venivano consegnati all’interno di una carpetta in cartoncino colore avorio. Inoltre, sulla carpetta era indicato il contenuto all’esterno, e la biografia del maestro all’interno. Al fine di tenere chiusa la carpetta con un elegante fiocco, e di aggiungere una piccola nota di colore, il professore utilizzava un nastro sottile di raso colorato.

La riproduzione

Allora noi abbiamo scelto di riprodurre l’opera, su un foglio rettangolare di vinile e magnete sottile, che misura otto centimetri per cinque, e che simulando il foglio da disegno, si avvicina perfettamente alla realtà dell’opera originale. Il vinile sottile e opaco, simula la materia del foglio di carta,  le misure scelte, sono direttamente proporzionali con quelle delle opere originali. Ogni magnete, viene consegnato come le opere originali, all’interno di una carpettina di cartoncino colore avorio, chiusa da un nastrino di raso colorato, e minuziosamente riprodotto in proporzione.

Catania - Chiesa della Badia di Sant'Agata
Catania – Chiesa della Badia di Sant’Agata

Dove acquistare

E’ possibile acquistare i nostri prodotti contattando noi: Il Paladino – email: contattaci@ilpaladino.eu – Cell: +39 366 1975165 Altri contatti sono disponibili cliccando sul pulsante in basso a sinistra della schermata.

Oppure presso i partner rivenditori elencati in questa pagina.  

 

Su questo sito i diritti d'autore sono protetti.