Nunzio e Andrea Sciavarrello

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!

Se ti trovi su questo blog, spero che tu abbia un po’ di tempo a disposizione e possa distenderti comodamente, perché lo scopo di questa vetrina, è quello di impegnare la mente verso un sano relax.

Ti do il benvenuto e grazie per dedicare parte del tuo tempo a leggere questo post, nelle prossime righe, ti spiegherò la struttura del sito e il perché della sua nascita.

Gli Argomenti

Creato principalmente come vetrina virtuale d’arte, oggi tratta argomenti di diversa natura, l’intenzione è di navigare sempre verso la distensione mentale e fisica, questa, l’essenza del blog.

L’arte, con il suo comunicare a volte esplicito a volte celato, sviluppa la sensibilità trasportandoci verso dimensioni che ci aiutano a recuperare l’energia perduta durante la nostra quotidianità.

Affrontiamo condizioni che assorbono le nostre forze, e quasi sempre non ce ne accorgiamo, proprio perché per noi, sono ordinarietà.

Ogni argomento trattato con partecipazione, impegnando la nostra mente anche solo per pochi attimi, ci alleggerisce dalla pesantezza delle circostanze.

Attenzione, non sto parlando di metodi scientifici, o di cure mediche, per quello ci sono seri professionisti che se ne occupano.

Parlo semplicemente di arte e argomenti che possano stimolare le nostre emozioni, sottraendoci temporaneamente ai pensieri di ogni giorno.

Questo Sito

Questa galleria virtuale, è divisa in due parti.

Quella statica, descrive la storia del sito dalle sue origini al suo sviluppo, rappresentandola attraverso esposizioni virtuali dell’artista al quale è dedicato il sito stesso e delle strutture culturali nate grazie alle sue donazioni.

Questa parte comprende anche mostre di artisti vari, che sostengono il mio progetto, esibendo virtualmente le loro opere, presentando i libri, le poesie e i brani musicali.

Nella seconda parte, quella dinamica, mi diverto a trattare svariati argomenti, che non devono necessariamente avere attinenza con l’arte, e chissà che in qualche modo non riesca a rendervi partecipi.

Parlando del sito, vorrei farvene una breve descrizione.

Perché Il Paladino

I paladini, per tanto tempo sono stati tema d’ispirazione artistica per mio padre: Nunzio Sciavarrello.

Il mio blog nasce per lui, che ha creato e donato tanto alla società e ai giovani.

È grazie a lui che a Catania è possibile frequentare le scuole d’arte e l’Accademia delle Belle Arti, poiché ne è stato fondatore.

Sue sono le idee per la nascita di pinacoteche, biblioteche e musei, ma per non dilungarmi, se ti va di approfondire l’argomento, puoi farlo seguendo questo link.

Tema artistico a parte, “Paladino” è stato lui, sostenendo giuste cause e raggiungendo le mete prefissate.

“Il Paladino”, è la ditta che collabora al sostenimento di questo sito, un’azienda di famiglia che riprende le opere originali di mio padre, e le ripropone sotto forma di oggetti da collezione.

E infine ci sono io, che penso che nessuno meglio di un figlio possa raccontare attraverso l’amore per il proprio padre, la storia, gli sviluppi, gli aneddoti vissuti, andando oltre le note biografiche più comuni. E in quanto sognatore, tra le mie fantasie sono un Paladino, che non trova impedimenti nel cavalcare le onde delle immaginazioni e della creatività. Benvenuti nel mio Blog!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *